Skip to content
02/05/2022

Centreon acquisisce Artesys Orion, che diventa Centreon Italia

Newsroom Centreon acquisisce Artesys Orion, che diventa Centreon Italia

L’acquisizione contribuisce ad accelerare lo sviluppo internazionale di Centreon e ne rafforza la posizione di leadership sui principali mercati europei 

Parigi – 3 maggio 2022Centreon, partner di riferimento per il monitoraggio delle prestazione digitali, annuncia oggi l’acquisizione di Artesys Orion, società italiana di consulenza e servizi tecnologici, specializzata nell’integrazione e nella rivendita di software.

Con questa acquisizione, Centreon accelera lo sviluppo delle attività internazionali, incentrate sulla commercializzazione di soluzioni di IT monitoring a servizio delle prestazioni aziendali. Con questa operazione, Centreon amplia la propria presenza in Italia, sesto mercato europeo delle IT Operations[1], stimato a 506 milioni di dollari da qui al 2025, con un tasso di crescita annuo medio dell’11%.

Costituita nel 1999, Artesys Orion è attiva in tutti i settori industriali italiani, sia come fornitrice diretta di servizi, sia nel quadro di partnership a essi dedicate. Si occupava anche della distribuzione esclusiva di soluzioni di monitoraggio IT di Centreon presso aziende o enti quali: Sky Italia, Azienda Trasporti Milanesi e Amadori.

A seguito di questa operazione, Artesys Orion diventa Centreon Italia. La nuova filiale sarà diretta da Marc Antoine Hostier, attuale Chief Operating Officer di Centreon, insieme a Massimiliano Faraon, che ha fondato Artesys Orion.

Julien Mathis, CEO e co-fondatore e Marc-Antoine Hostier, Chief Operating Officer di Centreon hanno commentato: “In più di 20 anni, Artesys Orion è riuscita a svilupparsi e a intessere solide relazioni con i propri clienti della penisola. Siamo particolarmente orgogliosi di questa acquisizione, che segna una nuova tappa verso l’ambizioso traguardo di essere leader nel monitoraggio IT in Europa. La nuova filiale rafforza la nostra presenza fuori dalla Francia e apre la possibilità di operare con maggiore forza dall’Italia nei mercati limitrofi”.

Massimiliano Faraon, Fondatore di Artesys Orion, nuovo Regional Sales Manager di Centreon Italia: “Negli ultimi anni Artesys Orion ha esteso le proprie competenze nella distribuzione di soluzioni informatiche. Ciò ha favorito la nostra crescita e ci ha permesso di differenziarci sul mercato. Questa operazione ci dà l’opportunità di integrare un gruppo in piena espansione e di sviluppare così più rapidamente la nostra presenza in Italia”.

L’apertura di uffici in Italia è solo l’ultima delle operazioni di espansione di Centreon, dopo l’ingresso del gruppo sui mercati britannico e irlandese nel 2020. La strategia di crescita di Centreon prevede sia la presenza in nuovi mercati, dopo quelli di Parigi, Toronto e Londra, sia nuove offerte tecnologiche, in particolare Centreon Cloud disponibile su AWS.

I numeri chiave del 2021

I dettagli dell’operazione non saranno divulgati.

[1] Fonte: Gartner Forecast: Enterprise Infrastructure Software, Worldwide, 2019-2025, 4Q21 Update.

————————————————————————————————————————————-

Informazioni su Centreon

Centreon fornisce una piattaforma software di IT monitoring incentrato sul business per l’eccellenza operativa dei sistemi informatici . La piattaforma è completa e integra gli ultimi progressi in fatto di intelligenza artificiale predittiva ed è progettata per le infrastrutture complesse attuali, distribuite, Multi-Cloud. La società, editore indipendente, nasce nel 2005, sulla base di un software open source che continua a sviluppare. Oggi si avvalgono di Centreon aziende di tutte le dimensioni, operanti in tutti i settori. La società ha sedi sociali a Parigi e Toronto, con uffici a Ginevra, Lussemburgo e Tolosa. Maggiori informazioni su www.centreon.com

Share

Facebook picto Twitter picto Twitter picto

Similar posts

Ready to see how Centreon can transform your business?

Keep informed on our latest news